Un ristorante non deve fare solo buona cucina, ma deve anche raccontare una storia. Al giorno d’oggi è molto importante regalare un’esperienza ai propri clienti che non si limiti solo ad una buona cucina.
Così nasce Benedicta: un ambiente moderno ed elegantemente informale dove si respira sin dal primo momento la storia e il fasto della Firenze di un tempo. E non solo al suo interno: infatti si trova posizionato anche in uno dei quartieri più suggestivi della città, a due passi dalla bellissima piazza Santa Maria Novella.
Qui infatti, le antiche volte a crociera e i mattoni della Firenze di un tempo s’intrecciano ad elementi architettonici higt-tech, per dar vita ad un locale fresco, giovane, informale.
In cucina l’eclettico Chef Filippo Baldi propone una cucina moderna che punta con decisione su proposte di gusto ed estetica innovativi senza tralasciare i classici della gastronomia toscana opportunamente “attualizzati” da rielaborazioni intriganti, mai eccessive.
In sala Andrea, Benedetta e Francesco (Sommelier AIS) sapranno trasfomare il vostro pranzo o cena in una vera esperienza gustativa accompagnando le vostre scelte con eccellenze dell’enologia nazionale e internazionale.
Tra i piatti “forti” sempre in carta, la tartare di manzo, il filetto al pepe rosa e blue del Monviso, il risotto allo zafferano con mantecato di baccalà e polvere di liquirizia sono solo alcune delle creazioni che lo Chef Baldi propone con una attenzione quasi maniacale al dettaglio.